SCOPRI LE FARINE PROGEO MOLINI PENSATE PER LE COLOMBE PASQUALI

Seppure ci troviamo a vivere un periodo difficile, la voglia di tornare alla normalità da parte dei clienti è sempre più forte, soprattutto adesso che si avvicinano le festività Pasquali.

Per regalare un po’ di normalità, i panettieri e i pasticceri che stanno continuando a lavorare anche in piena emergenza non possono dimenticare di realizzare la tanto amata Colomba Pasquale, una vera e propria tradizione che può aiutare i clienti a trascorrere qualche momento di condivisione insieme alla propria famiglia.

Una volta pronta per essere venduta, ricorda di aggiornare i tuoi canali Social ed avvisare i clienti della sua disponibilità. Puoi anche pensare di effettuare la consegna a domicilio, che tanti professionisti dell’arte bianca in questi giorni stanno prendendo in considerazione, magari proponendo il tuo dolce come idea regalo a familiari e amici lontani.

Per realizzare la Colomba Pasquale come vuole la tradizione, è necessario affidarsi ad una farina di qualità superiore specifica per impasti a lunga lievitazione. Eccone alcune che Progeo Molini ha pensato per te.

- La Farina Topazio della linea Ganaceto e la Farina Bilancia della linea Farine dei Ducati, sono ricavate da frazioni a più alto tenore proteico delle varietà W. R. S. e Manitoba canadesi, e N. R. S. americani, a cui è stato aggiunto glutine secco per sostenere lunghe lievitazioni senza celle di fermentazione. Indicate per lievitazioni lunghe e lavorazioni con biga, ti permetterà di realizzare una Colomba soffice e gustosa!

- La Lievitati Oro della linea Tre Grazie Dolci è una Farina particolarmente adatta nelle lavorazioni in cui si impiegano ingredienti quali zuccheri, grassi e in tutte le situazioni in cui si richiede la congelazione dei prodotti. È indicata per lievitazione lunga e lavorazione indiretta.

Non ti resta che sperimentare!