PROGEO MOLINI DOLCI

Recentemente vi abbiamo presentato le nuove linee Progeo Molini PIZZA e PASTA, dedicate ai pizzaioli e ai professionisti della pasta fresca.
Anche per i pasticceri sono arrivate importanti novità!
È nata Progeo Molini DOLCI, la nuova gamma di farine dedicate ai pasticceri alla ricerca di un ingrediente di qualità che permetta di dar spazio a fantasia e maestri. In questa gamma troviamo farine di grano tenero idonee per diversi tempi di lievitazione, per produzioni ricche di grassi e proteine, e per l’impiego della tecnica del freddo.

dolci

La linea si compone di sei referenze.
LIEVITATI ORO  Farina specifica per impasti a lunga lievitazione come pandoro, panettone, colomba. Grazie al riposo dopo la macinazione risulta particolarmente adatta nelle lavorazioni in cui si impiegano ingredienti quali zuccheri, grassi e in tutte le situazioni in cui si richiedono elevate prestazioni nell’arte pasticcera.    
LIEVITATI Farina specifica per impasti lievitati quali la veneziana, il pandoro e il panettone. Ideale per gli impasti ricchi di materie grasse e di zucchero che richiedono una buona qualità di glutine per affrontare lunghissime lievitazioni.
MANITOBA Farina di forza per gli impasti a lunga lievitazione naturale. Permette l’elaborazione di bighe regolari e profumate. Consente anche di tagliare alcune farine per adattarle alle specifiche esigenze.

SFOGLIA Farina di per sfoglia delicata, dove ci vuolevuna farina che abbini forza ed estendibilità. La lavorazione dei cornetti, dei fagottini e trecce varie è facilitata ed il risultato è eccezionale in leggerezza.
BRISÉ, Con questa farina i fondi di torte dolci e salate saranno leggeri e quindi ne esalteranno la farcitura. Gli impasti fritti, come ad esempio le frittelle, risulteranno vellutati. La sua composizione di soli grani Italiani, la rende ingrediente ideale per la valorizzazione dei tipici dolci italiani.
FROLLA Farina ideale per tutti i biscotti e la pasticceria da tè. Ottima per la riuscita sicura delle crostate. Conferisce alle preparazioni una friabilità ed una struttura invidiabili.

Vi ricordiamo che potete scoprire tutte le nostre farine sul nostro sito e che siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta compilando il form nella pagina dei contatti.