È NATA PRONTO PINSA

Croccante fuori e soffice dentro, è così che deve essere una vera pinsa romana.
Ormai sempre più diffusa, non solo nella Capitale, ma in molte pizzerie italiane, la pinsa è creata seguendo precise regole: deve essere di forma ovale, utilizzare un mix di farine e deve possedere un’alta idratazione dell’impasto.
C’è molta leggenda intorno alle origini della Pinsa che si vorrebbe già esistente in epoca romana. Di sicuro il suo precursore e divulgatore è un imprenditore proveniente da una famiglia di fornai romani di inizio Novecento.
Per aiutare tutti i pizzaioli che desiderano inserire questo prodotto nel loro menu, abbiamo creato Pronto Pinsa , un mix “pronto uso” per impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (oltre le 24 ore). Mix di farine di frumento, soia e pasta acida.
Oggi la pinsa romana viene infatti sempre più richiesta dai consumatori, che la gustano come alternativa alla pizza napoletana, grazie alla estrema digeribilità e alla fragranza del gusto.
La speciale attuale formulazione di Pronto Pinsa fatta da Progeo Molini riduce i tempi di preparazione, così il pizzaiolo può dedicarsi alla fantasia del condimento!

Pronto Pinsa è un semilavorato esclusivo, una ricetta nata dall’esperienza e dalla vocazione alla ricerca di Progeo Molini e realizzata solo con i migliori ingredienti e dopo controlli accurati nel percorso di filiera.
Aggiungi acqua, olio e lievito ed il gioco è fatto!

Vuoi approfondire la conoscenza di Pronto Pinsa di Progeo Molini?
Inviaci una richiesta sul form contatti del nostro sito web, oppure chiedi al tuo commerciale di riferimento.