NUOVA LINEA PROGEO ITALIA 100% GRANI ITALIANI

In questi anni, i consumi di prodotti alimentari con farine ottenute dalla macinazione di grani 100% italiani è in continuo aumento, sia nel mondo artigianale che in quello industriale.
Per rispondere a questa richiesta di mercato, Progeo Molini ha deciso di creare Progeo Italia, una linea specifica di farine 100% italiane e composta da quattro referenze: PARMA, MODENA, FERRARA E BOLOGNA.
Ognuna di queste farine si rivolge ad un mercato fatto di persone attente all’ambiente e al benessere proprio e della famiglia.

Grano italiano vuol dire sostenibilità concreta, un prodotto finale sano e genuino e un ulteriore sostegno all’economia locale e ai nostri territori. Trasparenza della coltivazione, costanza qualitativa, sapori e profumi della tradizione ed una maggiore genuinità sono solo alcune delle caratteristiche di questa nuova linea, grazie alla quale ci si potrà affidare per creare pane, pizze e dolci dal gusto del nostro territorio.
Scopriamole.

PARMA : da frumenti nazionali delle classi varietali N1, N2 e N3, selezionati e macinati, è una farina versatile ed indicata sia per impasti diretti con lievitazioni brevi, sia come rinfresco negli impasti indiretti.
È suggerita per la produzione di pani a pasta dura, pane ferrarese, grissini e focacceria.

FERRARA: nasce dalla macinazione di grani italiani delle classi varietali più proteiche ed è consigliata sia per impasti diretti che indiretti.
La sua capacità di idratazione la rende ideale per lavorazioni con tempi di lievitazione medio-lunghi e per la produzione di ciabatte, baguette, pizze con grandi alveolature e pasticceria lievitata.

MODENA: ha origine della macinazione di grani italiani miscelati in un armonico equilibrio tra le classi varietali ed è ideale per gli impasti diretti con lievitazioni di media durata.
Garantisce ottime performance di stabilità nelle lavorazioni a pasta molle, evitando i fenomeni di collosità dell’impasto.

BOLOGNA: ottenuta dalla miscelazione e macinazione dei migliori frumenti italiani di forza con aggiunta di glutine vitale.
La sua resistenza, elasticità e grande lavorabilità la rendono adatta per gli impasti indiretti e per le lunghe lievitazioni.
È ideale per la realizzazione di rosette soffiate, ciabatte, pani ad elevata idratazione e pasticceria surgelata.

Progeo Italia è una vera promessa di qualità.
Un ingrediente in più che dedichiamo a tutti i professionisti dell’arte bianca legati alla natura e ai preziosi doni del nostro territorio.