LA CENTRALITÀ DELLE RELAZIONI UMANE SVELATA DALLA PANDEMIA

Da quando questa pandemia è entrata nelle nostre vite, tanti sono stati gli stravolgimenti che ci ha portato.
Ciò che eravamo abituati a fare, le relazioni sociali che avevamo, gli impegni quotidiani ed il nostro lavoro hanno risentito di pesanti cambiamenti, adattandosi a tutta una serie di regole con un unico obiettivo: uscire al più presto da una situazione molto difficile.
Distanziamento fisico, didattica a distanza e smart working fanno parte, ormai, della nostra nuova quotidianità e offrono, indubbiamente, importanti vantaggi e nuove opportunità.
In questo periodo, tuttavia, ci siamo resi conto di quanto le relazioni sociali siano un elemento fondamentale della vita, non sostituibile con i mezzi di comunicazione digitale.


Le restrizioni adottate hanno profondamente modificato anche il lavoro degli artigiani dell’arte bianca, non solo costringendoli a modificare il proprio modo di lavorare per il rispetto di nuove regole, ma anche limitando gli incontri di lavoro e la partecipazione a fiere ed eventi di settore. In questi due anni, molte fiere sono state annullate, altre sono diventate virtuali grazie alle nuove tecnologie.
Con un contatto umano sempre minore, pesanti sono le ripercussioni che stiamo avendo, sia sul lavoro di tutti i giorni, che sulla nostra personalità.
Qualcosa  sta finalmente cambiando.
Grazie ad una graduale ripresa delle attività economiche e sociali stiamo tornando a coltivare, timidamente, le nostre relazioni sociali. Anche le fiere ripartiranno secondo protocolli e linee guida definiti dal Cts, che prevedono la partecipazione alle stesse con le certificazioni verdi Covid-19.
Il nostro augurio è che gli artigiani dell’arte bianca, come tutti gli altri professionisti, possano riprendere a lavorare pienamente in un contesto di normalità. Progeo Molini c’è e sta rinnovando e incrementando in presenza tutte le collaborazioni con la propria clientela.

Il contact-form  che è stato preziosissimo strumento di relazione in questo anno e mezzo, è sempre disponibile per qualsiasi richiesta.