AD OGNI PASTA LA SUA FARINA

Scegliere la giusta tipologia di farina a seconda della pasta fresca da realizzare è molto importante se si vuole ottenere un buon risultato, sia dal punto di vista del gusto che da quello estetico.
Per rispondere alle esigenze dei produttori di pasta fresca, Progeo Molini ha dato vita ad una vera e propria partnership con i clienti dell’industria alimentare, offrendo una gamma di farine dalle diverse caratteristiche e ideali per ottenere una pasta priva di punti neri e dalla perfetta tenuta in cottura, esaltando il suo talento per il B2B.

Grani speciali e processi produttivi controllati costantemente, hanno dato vita alla linea Grancucina Tre Grazie, farine di grano tenero a diversa granulometria, diverso livello proteico e basso contenuto di ceneri, caratteristica necessaria oggi per produrre un’ottima pasta fresca anche dal punto di vista estetico.

Grancucina Tre Grazie si declina in : Gran Pasta, Gran Scelta e Gran Sfoglia, con tenore proteico tra l’11% e l’11,5% e ideali per produrre una pasta italiana al 100% e che rispecchi a pieno la tradizione del nostro Paese.

Per chi cerca una farina dalla granulometria medio-grande per la produzione di ravioli, sfoglia e pasta fresca e secca, Gran Pasta è la farina giusta.
Per realizzare, invece, tortelli, sfoglia e pasta fresca, il suggerimento è Gran Scelta, la farina dalla granulometria medio-fine e dall’ottima plasticità.
Per esaltare colore e brillantezza delle paste fresche da banco come agnolotti, cappelletti, tortelli e tagliatelle, c’è, infine, Gran Sfoglia.

Nella gamma Grancucina non può mancare l’offerta per produrre Gnocchi e Chicche, un semilavorato a base di patate ottimo per la plasticità in lavorazione e l’equilibrio dei suoi componenti. Nel formato da 10 kg.

Con le farine Tre Grazie Grancucina ogni maestro pastaio è soddisfatto, anche il più esigente. Non resta che iniziare ad impastare!