Convegno PROGEO & BIO – Sabato 18 luglio 2015 – Teatro della Terra

Alle ore 10.40 intervento di Tiziano Orlandi, Product Manager Bio:

“Il nostro presente e il nostro futuro: i progetti da realizzare e le sfide da affrontare”.

Con un riconosciuto ruolo da pioniere, oggi Progeo vanta un giro d’affari nel settore bio di oltre 27 milioni di euro. Produzione di mangimi, farine e raccolta da soci di produzioni agricole sono i comparti in cui opera la nostra cooperativa.

Dopo oltre trent’anni di attività i risultati sono di grande soddisfazione: coinvolgiamo un numero sempre crescente di aziende agricole con un costante aumento degli ettari destinati a coltivazioni biologiche; nel settore mangimistico siamo una presenza importante su tutto il territorio nazionale; nel settore molitorio trasformiamo il grano bio dei nostri soci in farine, 100% italiane, destinate all’industria, ai panificatori artigiani e ai consumatori finali. Nei mercati di riferimento promuoviamo e partecipiamo a progetti di filiera: rafforzare le relazioni con i nostri partner, aziende leader nell’agroalimentare, è uno degli obiettivi per garantire qualità, tracciabilità e sicurezza dei prodotti.

Tanto abbiamo fatto e tanto rimane da fare: progettiamo di ridurre le distanze tra i produttori agricoli ed il cliente finale, di collaborare con Università e Centri di Ricerca, di dialogare con Associazioni di Produttori e Consumatori  e  di comunicare con correttezza e trasparenza, anche attraverso il web e i social networks. Per valorizzare al meglio i nostri prodotti rivolgeremo grande attenzione a nuovi canali distributivi e ai mercati internazionali.