• slider
  • slider

    FARINE PROFESSIONALI PER VOCAZIONE

  • slider
  • slider

    FARINE BIOLOGICHE DAL 1985

  • slider

    FARINE MODERNE DAL SAPORE ANTICO

  • slider

    FILIERA, IN OGNI GESTO TUTTA LA NOSTRA PASSIONE

tab

Il partner di qualità per coltivare l'eccellenza

Progeo Molini è un tassello fondamentale del Gruppo Progeo Sca, la più grande azienda di servizio del comparto agro-alimentare italiano.

Nata nel 1992 dall’unificazione di cooperative dell’Emilia-Romagna, eredita una storia che inizia nell’immediato dopo guerra. Progeo Molini si inserisce in questo contesto con uno scopo ben preciso: offrire sempre la migliore qualità in modo trasparente, genuino e attento a un uso responsabile del terr...itorio.

Proprio per raggiungere questo obiettivo mettiamo in campo le conoscenze e le competenze dei soci conferitori, dei tecnici di ricerca e di chi ogni giorno si occupa della produzione delle nostre farine. È questo  spirito di condivisione che vede il cliente come fulcro del lavoro quotidiano.

La conoscenza deriva dal dialogo con il mercato agro-alimentare, con i professionisti dell’arte bianca, con i pasticceri e i produttori industriali. Le nostre competenze tecniche sono costruite sulla continua ricerca e sperimentazione, perché siamo costantemente a supporto sia del conferitore sia del cliente finale. La condivisione trova le sue radici nella stessa filosofia che pone la tracciabilità al centro del nostro operato: la produzione di farina non si limita all’atto molitorio, ma abbraccia tutta la filiera produttiva, dalla scelta delle semenze alla coltivazione e alla trasformazione domestica e professionale di quella farina in alimenti gustosi e sani.

tab

Cosa ci fa differenti

La storia Progeo

Progeo sca ha una storia corale: nasce dalla fusione di tante piccole realtà cooperative emiliano romagnole, per dar vita a un gruppo che ha un peso importante nell’economia nazionale. Si distingue per aver integrato in un'unica filiera produttiva le imprese agricole e il mulino per la produzione della farina, Possiede la maggioranza del capitale di tre società attive nella fornitura di mezzi tecnici di produzione necessari per ottenere produzioni agricole di qualità.

Differenziata e profonda

Progeo Molini offre un’incredibile gamma di farine, per uso professionale e domestico: una farina per ogni ricetta, sia biologica che non. Controlla l'intero processo produttivo dal campo alla tavola. Garantisce l'elevata qualità e sicurezza dei prodotti, per tutti i clienti.

Qualità e costanza di prodotto

La qualità Progeo Molini, oltre alle normali certificazioni, è inoltre garantita da moderni sistemi informatici per la tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti, e per il controllo di tutto il processo produttivo. Progeo Molini : tanta qualità nel rispetto dei valori dell'agricoltura per i professionisti dell’arte bianca

L'impegno per il Futuro

Il futuro per Progeo è sostenibile, come quello delineato a Expo 2015. Valorizzare produzioni sostenibili e biologiche, esaltare dimensioni e valori dell'associazione cooperativa, essere leader dell'agro-alimentare italiano con prodotti di qualità riconosciuta e di eccellenza alimentare, sono le sfide costanti da vincere nel futuro di Progeo Molini.