Tortina alle mele

Tortina alle mele

Ingredienti

80 g Farina Tre Grazie 00

500 g Mele

250 ml Latte

60 g Zucchero

2 Uova

1 cucchiaio Rum

persone

4 PERSONE

tempo

1 ORA

difficolta

FACILE

Procedimento

Sbucciate le mele, tagliatele in 4 parti, togliete il torsolo e tagliatele a fettine molto sottili possibilmente con la mandolina.

Se non utilizzate subito le fettine di mele potete immergerle in acqua e limone in modo che non anneriscano.

Mettete in una ciotola grande le uova intere, lo zucchero e la farina e sbattete per 5 minuti in modo da amalgamare perfettamente tutto il composto.

Unite il rum e il latte a temperatura ambiente e mescolate in modo da uniformare la crema ed eliminare tutti i grumi.

Mettete le fettine di mele nell’impasto che avete preparato e mescolate delicatamente in modo che non si rompano.

Riempite tutti i pirottini da muffin con l’impasto per le tortine con le mele e arrivate circa a un dito dal bordo.

Cuocete le tortine cremose alle mele in forno preriscaldato ventilato a 180° per 45 minuti circa.

Sfornate le tortine e lasciatele intiepidire prima di sformarle dagli stampini.

Servite le tortine alle mele tiepide con gelato alla crema a fianco oppure fredde con una spolverata di cannella oppure di zucchero a velo.

2
  • Di questi prodotti: Farina Tre Grazie Tipo 0 - Mille usi la quantità deve essere 10 o maggiore
2
Carrello
Pack natale pizza

Box Pizza 

1 X 12.00 = 12.00