Progeo Molini è un tassello fondamentale del Gruppo Progeo Sca, la più grande azienda di servizio del comparto agro-alimentare italiano.

Nata nel 1992 dall’unificazione di cooperative dell’Emilia-Romagna, eredita una storia che inizia nell’immediato dopo guerra. Progeo Molini si inserisce in questo contesto con uno scopo ben preciso: offrire sempre la migliore qualità in modo trasparente, genuino e attento a un uso responsabile del territorio.

Proprio per raggiungere questo obiettivo mettiamo in campo le conoscenze e le competenze dei soci conferitori, dei tecnici di ricerca e di chi ogni giorno si occupa della produzione delle nostre farine. È questo  spirito di condivisione che vede il cliente come fulcro del lavoro quotidiano.

La conoscenza deriva dal dialogo con il mercato agro-alimentare, con i professionisti dell’arte bianca, con i pasticceri e i produttori industriali. Le nostre competenze tecniche sono costruite sulla continua ricerca e sperimentazione, perché siamo costantemente a supporto sia del conferitore sia del cliente finale. La condivisione trova le sue radici nella stessa filosofia che pone la tracciabilità al centro del nostro operato: la produzione di farina non si limita all’atto molitorio, ma abbraccia tutta la filiera produttiva, dalla scelta delle semenze alla coltivazione e alla trasformazione domestica e professionale di quella farina in alimenti gustosi e sani.