La farina adatta a me: dimostrazione ai panettieri presso MGR Universo Pane con il maestro fornaio Walter Denti

Domenica 22 Maggio, a Sala Consilina, Progeo Molini e MGR Universo Pane di Gaetano Romano hanno tenuto una dimostrazione di panificazione.

L’evento si è svolto nel deposito di MGR Universo Pane, gentilmente messo a disposizione dal titolare Gaetano Romano. Tutte le produzioni sono state fatte con ricette e farine Progeo dal maestro tecnologo Walter Denti.

Presenti all'evento tanti fornai provenienti dalle province di Salerno e di Potenza.

Una giornata intera dedicata al pane tradizionale locale con pasta madre, al pane campagnolo con biga di riporto, oltre che ai pani di nuova tendenza prodotti con le Farine Pané tipo 2 e con semilavorato Pronto Canapa.

Alla presentazione dell’evento magistralmente condotta da Nicola Demurtas, Capoarea centro Italia Progeo Molini.

Un evento gradito dai presenti in virtù della gran partecipazione e del fitto dibattito che ne è seguito; un utile momento per lo scambio di esperienze fra fornai, il tecnologo e il responsabile Commerciale Progeo.

Per l’ottima riuscita della dimostrazione vogliamo ringraziare tutti i gentili clienti che hanno partecipato con interesse, il padrone di casa Gaetano Romano per l’ospitalità, la Sacar Forni per aver messo a disposizione tutti i macchinari e le attrezzature usate nell’evento, e infine all’agente di Zona Salvatore Pastore.