immagine

Parlare di Progeo Molini significa fare un salto nell’Emilia Romagna di metà ‘900, quando ormai la realtà della cooperazione è consolidata e contemporaneamente l’arte molitoria sta dando i suoi frutti con molte piccole realtà che vedono la luce e dànno origine a un nuovo fruttuoso mercato.

Grano, farina, cooperative. Tre parole che basterebbero a definire Progeo Molini e la sua storia, ma vogliamo raccontarti di più, perché dietro queste tre semplici parole risiedono la nostra forza e i nostri valori.

Per prima cosa vogliamo parlarti dei nostri soci che hanno scelto di fondere tre importanti cooperative di servizio all’agricoltura creando, nel 1992, Progeo.

La tutela del bene comune è alla base delle nostre scelte per consentire anche ai piccoli produttori di competere su un mercato dove, se da soli, si soccombe mentre con la forza di migliaia di partner si può davvero crescere e fornire un prodotto di altissimo livello.

Progeo è oggi una delle più importanti cooperative del settore e riveste un ruolo centrale nella promozione e nella realizzazione di filiere agroalimentari certificate e nella valorizzazione dei prodotti conferiti dai soci.

Se le persone sono alla base della nascita della nostra azienda, sempre le persone sono al centro del nostro operato, grazie ai nostri prodotti che hanno un unico scopo: permettere ai professionisti di creare pane, pizza e dolci di grande qualità, e agli appassionati di cucina di realizzare in casa ciò che di solito è riservato, appunto, ai professionisti.