immagine

Perché scegliere le farine Progeo Molini? A noi non basta dirti “perché sono ottime”, noi vogliamo farti capire cosa le rende speciali, con quale metodo lavoriamo per darti un prodotto dalla resa eccellente.

In fondo per fare farina potrebbero bastare del grano e un mulino, ma la vera differenza noi la facciamo parlando con chi la utilizza ogni giorno.

Il nostro metodo è un confronto continuo con tre grandi attori del “mondo farina”:

  • i professionisti dell’arte bianca
  • l’industria alimentare
  • appassionati di cucina.

È proprio con questi protagonisti che creiamo occasioni di confronto per raccogliere stimoli a innovare continuamente le nostre proposte. Da qui scaturisce la garanzia di un risultato sempre eccellente, sia professionale che domestico. Perché la pratica rende perfetta la teoria e niente per noi vale di più dell’opinione dei massimi esperti di prodotto: i nostri clienti.

E poi… abbiamo uno strumento in più! Il “Forno Bianco” è il nostro laboratorio di panificazione creato nel cuore del vecchio mulino restaurato, ed è proprio qui che nascono le idee per nuovi prodotti.

È grazie a questo che la nostra azienda si riempie spesso del profumo di pane, biscotti, pasta, nutrendosi del confronto continuo su lievitazione e modalità di impasto.

Maestri panificatori, pasticceri e pizzaioli frequentano il nostro laboratorio per ritrovare antichi sapori e creare quelli futuri, per imparare i segreti di un’arte antica quanto l’uomo e per aiutarci a migliorare ogni giorno.

A questo prezioso patrimonio di conoscenza noi offriamo i nostri grani migliori, la nostra tecnologia e la nostra competenza di esperti mugnai.