LE FARINE DI PROGEO MOLINI RICCHE DI FIBRA

Progeo Molini è all’avanguardia nel settore delle farine ad alto contenuto di fibre alimentari,
per questo le “Scure per scelta” sono perfette per i professionisti dell’arte bianca alla ricerca di prodotti per un’alimentazione sana e gustosa.

La crescente attenzione del consumatore agli aspetti nutrizionali e salutistici dell’alimentazione impone agli operatori del settore una continua innovazione di prodotto. La gamma delle farine scure per scelta è l’opportunità ideale per soddisfare la clientela più esigente, scegliendo un ingrediente che permette di risolvere questioni di estetica, di sapore e di immagine del prodotto finito, senza trascurarne la bontà e la qualità.

Dalle combinazioni delle parti del chicco di grano macinato nascono le nostre farine speciali ad alto contenuto di fibre: una gamma di farine, di Tipo 1, Tipo 2 o Integrali, nata dal nostro impegno costante in ricerca e sviluppo.
Rispetto alle comuni farine di tipo 00, le “Scure per scelta” vantano un maggiore contenuto di fibra  alimentare. Tra queste puoi trovare Fior di Campo, Uno Italia, Uno Italia Fantasy e Rustì (+3% di fibre alimentari), Fior di Macina (+4%) e Cuor di Fibra (+5%).  

La scelta del professionista attento può quindi spaziare tra una ampia gamma di farine diverse per tipologia, colore, quantità di ceneri e di fibre alimentari, oltre che quantità e dimensione delle parti cruscali.

Se sei interessato ad approfondire la conoscenza delle nostre farine scure per scelte compila il form per essere contattato.