FARINE INTEGRALI: PER PANE, PIZZA E DOLCI GUSTOSI E GENUINI

Le farine non sono tutte uguali e i clienti lo sanno bene.
Sono tanti, infatti, coloro che, quando si recano in panificio o in pizzeria, chiedono pane o pizza integrale. Ma non solo; anche la pasticceria risente ormai di nuove esigenze di consumo, con la richiesta di dolci, biscotti e torte integrali. In un’epoca in cui si fa sempre più attenzione alla salute e alla qualità del cibo che mangiamo, le materie prime devono adeguarsi a soddisfare un consumatore informato e con nuove esigenze rispetto a quelle di un tempo.
Ed anche in questo caso Progeo Molini viene incontro ai professionisti dell’arte bianca, ampliando la sua gamma con la linea delle Farine Integrali.

Le farine integrali riescono a mantenere inalterati i nutrienti presenti nel germe e nella crusca e sono quindi in grado di fornire non solo un apporto maggiore di crusca e vitamina E e B, ma anche una maggiore quantità di sali minerali e micronutrienti rispetto alle classiche farine.
Una delle differenze principali con le altre farine è proprio il contenuto di fibra alimentare, che conferisce il caratteristico colore scuro ed apporta notevoli benefici per la salute.
Il chicco viene utilizzato nella sua interezza e la farina che ne deriva riesce a conservare del tutto la crusca, risultando più scura e più ricca di fibre.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti che cercano pane, pizza e dolci composti da farina integrale, Progeo Molini ti offre tre referenze adatte a qualunque lavorazione; vediamole insieme. Integrale  è composta al 100% da grani italiani. È una farina adatta a produrre tutti i tipi di pane integrale che richiedono lievitazione breve e lavorazione diretta.

Quando è necessaria una lunga lievitazione ed una lavorazione indiretta, puoi provare Integrale Plus . Si tratta di una farina ottima per il pane, ma consigliata anche ai pasticcieri che vogliono realizzare dolci da forno e pasticceria integrale.

Se cerchi un prodotto dalla maggiore dimensione delle parti cruscali per produrre pane lavorato integrale scuro, puoi utilizzare Fiorintegro. Anch’essa ottenuta dai migliori grani italiani, è ideale per una lievitazione breve ed una lavorazione diretta.

Per il cliente che soffre di intolleranze alimentari e preferisce prodotti con farro, prova la Farina Biologica di Farro Integrale Tre Grazie. Ideale per produrre pizza tonda o in teglia, ma anche per focacce, panini e dolci.

Divertiti a sperimentare nuove ricette da offrire ai tuoi clienti con la nostra linea integrale. Il successo è assicurato!