DOLCI TRE GRAZIE: QUALITÀ E AFFIDABILITÀ PER I PROFESSIONISTI DELL’ARTE PASTICCERA

Che tu abbia una pasticceria o un piccolo panificio, i dolci sono sempre molto richiesti dai clienti, che apprezzano soprattutto quelli fatti in casa o con farine alternative o biologiche.
Che si tratti di torte fresche o dolci secchi, biscotti per la prima colazione o crostate, oppure torte per cerimonie ed eventi speciali, scegliere con cura le materie prime da utilizzare nelle proprie ricette è fondamentale se si vogliono creare dolci artigianali gustosi e unici.

Nell’offerta di Farine Professionali Progeo Molini adatte alla produzione di dolci e pasticceria, un cenno meritano le farine della linea Tre Grazie Dolci. Una gamma che unisce tradizione e innovazione e che si compone di farine rese speciali grazie al confronto costante con i professionisti del settore come te.
Per dare vita alle nostre farine Tra Grazie Dolci, attuiamo regolarmente una serie di controlli e ci avvaliamo del prezioso consiglio di esperti pasticcieri e tecnici del settore; utilizziamo solo i grani più idonei, dai quali nascono farine di grano tenero adatte a lievitazioni più o meno lunghe, a produzioni ricche di grassi e proteine e per l’impiego della tecnica del freddo.

La qualità superiore e l’affidabilità delle farine Tre Grazie Dolci le rendono ideali per ogni lavorazione dolciaria, garantendo risultati eccellenti dalle produzioni classiche, fino alla pasticceria superiore.

Ma quali sono nel dettaglio le farine che compongono la linea Tre Grazie Dolci?
-    Brisè è una farina di tipo 00 per le ricette classiche e composta esclusivamente da grani 100% italiani. È adatta non solo a fondi di torte dolci o salate, delle quali ne esalta la farcitura, ma anche ad impasti fritti morbidi e vellutati, come le frittelle.
-    Tra le farine 00 per produzioni classiche composte da grani 100% italiani troviamo anche Frolla, perfetta per biscotti, pasticceria da tè o crostate. Sceglila se vuoi creare dolci friabili e buonissimi.
-    Manitoba è la farina 00 di forza per gli impasti a lunga lievitazione naturale. Grazie a questa farina potrai realizzare bighe profumate o tagliare alcune farine per adattarle a specifiche esigenze.
-    Sfoglia è la farina 00 che abbina forza ed estendibilità, ideale per cornetti, fagottini e trecce. Il risultato in fatto di leggerezza è eccezionale!
Arriviamo alle farine speciali, quelle adatte alla produzione di Pandoro, Panettone e Colomba.
Per queste produzioni ci vogliono farine che garantiscano elevate prestazioni e adatte a lunghissime lievitazioni. In questo caso puoi scegliere la Farina Lievitati
E tu, a quale farina ti sei affidato per i tuoi dolci?
Con le farine Tre Grazie Dolci concentrati sulla creatività, al resto pensa Progeo Molini!